• Chiara

Fasi del ciclo: la bussola interiore femminile.


Ogni volta che mi trovo a parlare con qualche amica, cliente o donna, che mi contatta perché si sente persa in qualche aspetto della sua vita, c'è una domanda che, per prima, faccio sempre a tutte:

"In che fase del ciclo sei?"


Può sembrare una domanda strana, a volte completamente fuori contesto, ma in realtà per me non è affatto così!



Se sei una donna, conoscere ed essere consapevole della fase del ciclo mestruale in cui ti trovi, rappresenta per te la capacità di avere sempre accesso alla tua personale "bussola interiore", in grado di aiutarti a ritrovare la direzione.

Ecco perchè, ogni volta che una donna si rivolge a me per aiutarla a diradare la nebbia in cui ogni tanto può capitare di trovarsi, la prima cosa che faccio per supportarla davvero, è quella di metterla nelle condizioni di ascoltare se stessa e di ciò che la sua natura femminile le sta comunicando attraverso il suo ciclo mestruale.


Perchè? Perchè, anche se è purtroppo ancora poco noto alla maggior parte delle donne, non c'è un apsetto della vita di una donna, che non sia influenzato dal ciclo mestruale.


In base alla fase del ciclo in cui ci troviamo, cambiano completamente i nostri modi di essere, le cose che ci piacciono, le nostre energie fisiche, mentali, le nostre abilità, bisogni ecc.

Proprio per questo, a qualsiasi donna che si sente momentaneamente persa, per ritrovare la sua strada, il primo consiglio che offro è sempre quello di imparare a contattare autonomamente la propria saggezza interiore innata, prendendo consapevolezza di quale energia (fase mestruale o archetipo femminile) sta vivendo in quel momento.


E tu, sei consapevole della fase del ciclo in cui ti trovi ora? Sai indicare da cosa è caratterizzata?

Se vuoi iniziare ad allenarti per imparare a conoscere e ricontattare la tua natura femminile e il tuo potere oggi, come primo esercizio dell'anno, ti invito a farti queste due semplici domande e, se vuoi, per rendere più concreto il tuo primo passo, rispondere per iscritto nei commenti di questo articolo


Attenzionr! Se non lo sai dire o percepire e per rispondere devi andare a guardare sul calendario l'ultima volta che hai avuto le mestruazioni, non preoccuparti! Come in ogni cosa ci vuole un po' di disciplina e a allenamento prima che qualcosa diventi parte delle nostre sani abitudini quotidiane.


Quest'anno, tra i miei obiettivi dell'anno, c'è quello di aiutarti in questo processo fornendoti spunti, esercizi e suggerimenti per per aiutarti in questo processo!

Ti invito per tanto a seguirmi qui sul blog, su YouTube sulla mia pagina Facebook Chiara Regalbuto- CicloArmonia e BenEssere Donna o sul mio canale Telegram https://t.me/chiararegalbuto_cicloarmonia


Aspetto di leggere i tuoi commenti e ti auguro un buon inizio d'anno di CicloArmonia insieme!


PS. Se ancora non ne fai parte puoi anche iscriverti alla mia CICLOLetter e scaricare gratuitamente l'audio-meditazione omaggio "Incontra te stessa", per scoprire le tue 4 dee interiori, armonizzare il tuo ciclo mestruale e ritrovare il potere della tua natura ciclica femminile.



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti