top of page
  • Immagine del redattoreChiara

Preciclo e Menopausa: perchè esistono?


Oggi, come puoi leggere dall'oggetto di questo post voglio parlarti delle fasi cosiderate più scomode nella vita di ogni donna: il preciclo (o meglio premestruo) e la menopausa.

Preciclo e menopausa, ma perchè esistono? Sono solo una tortura femminile o l'espressione di un potere da riscoprire?


Tu che ne pensi? Come risponderesti a queste due domande?


La maggior parte delle donne con cui mi sono interfacciata e/o mi interfaccio quotidianamente, prima di iniziare un percorso di consapevolezza sulla ciclicità e i suoi doni, solitamente mi risponde qualcosa del genere:


"Sono un fastidio, una rottura, un limite, qualcosa che mi fa sentire debole, fragile, in balia delle mie emozioni, sclerata, un vero incubo!"


E così sembrerebbe... anche perchè questo è quello che la società in cui siamo cresciute e viviamo ci propone e ci vuole far passare.

La vulnerabilità, il rallentare, l'intuito, il flusso creativo, le onde emotive e la selvaggità, ai nostri giorni, sono purtroppo ancora viste e considerate come qualcosa di indomabile e incontrollabile, da tenere a bada e non esprimere, per non fare danni!! Ed è così che molte donne, questi ipotetici danni, li hanno iniziati a subire e somatizzare dentro se stesse e i propri corpi, imparando a disprezzare e fare tacere la loro parte più autentica per essere considerate "ok".

Ma ok per chi? E con quale prezzo da pagare?


Nella maggior parte dei casi, profonda frustrazione, senso di inadeguatezza, insicurezza, ansia, agitazione, sensazione di perdita di controllo, eccessiva rigidità oltre che disagi e disturbi fisici ecc..


Ora ti domando... credi davvero che sia questo il nostro destino?

Nella ruota della ciclicità femminile, in realtà, il premestruo e la menopausa corripondono all'AUTUNNO INTERIORE, un periodo di grande introspezione, creatività e libertà che, se ben vissuto, permette ad ogni donna di entrare nel proprio potere e manifestarlo liberamente nella propria vita, libera da condizionamenti e frustrazioni. E' proprio grazie a questa energia cosi potente che noi donne possiamo connetterci profondamente alla nostra parte più autentica e selvaggia e percepire cosa è davvero importante per il nostro benessere e liberarci da tutto quello che ci appesantisce.


L'unico problema è che nessuno ci ha insegnato i doni nascosti dietro a queste fasi della nostra vita e soprattutto come utilizzarli a favore del nostro benessere, armonia e realizzazione.

Ecco perchè ho deciso di dedicare un'intera giornata formativa ed esperienziale su questo tema dal titolo PRECICLO E MENOPAUSA: i doni dell'Autunno interiore aperta a tutte le donne di qualsiasi età,


QUANDO? Sabato 18 novembre 2023

dalle ore 10.00 alle 18.00

DOVE? A Bussero MI presso Arymo Yoga (raggiungibile in auto o a 15 min a piedi dalla fermata della MM2 Bussero)


Un seminario teorico-esperienziale per imparare a osservare in modo nuovo la fase pre-mestruale del ciclo femmninile e il periodo della menopausa e trasformarle in alleate di potere e benessere quotidiano.


PARTECIPANDO A QUESTO SEMINARIO POTRAI: - scoprire i doni dell'Autunno Interiore dentro ogni donna - sperimentare la tua parte selvaggia, istintiva, magica e creativa - imparare nuove strategie per vivere in modo più armonico la tua fase pre-mestruale e/o il periodo della menopausa - scoprire e sperimentare come portare nella vita di tutti i giorni i doni dell'Incantatrice Interiore o Donna Selvaggia e sentirti più forte e sicura FA PER TE SE: - ogni mese fai fatica a vivere la tua fase premestruale sia a livello fisico che emotivo - sei in pre-menopausa o menopausa e fai fatica a ritrovarti in questa nuova fase della tua vita - sei una donna iperattiva e indaffarata che fa fatica a rallentare, mollare il controllo, fidarsi del suo intuito e lasciare fluire la vita e le situazioni - senti di essere una donna intuitiva, creativa e selvaggi, ma fai fatica a manifestare nella tua vita questo tuo aspetto perchè lo temi o lo giudichi - ti senti spesso fragile e vulnerabile e vorresti acquisire strumenti per vivere meglio e in modo più armonico le tue emozioni senza sentirti sopraffatta


Se tutto questo ti risuona e desideri imparare a vivere in modo diverso la tua vita trasformando la fase premestruale e/o la menopausa in preziose allete del tuo benessere non perdere l'occasione, mandami un messaggio per ricevere i dettagli di iscrizione.

E se ti fa piacere, condividi con me la tua esperienza raccontandomi come vivi queste fasi della tua vita e che valore le attribuisci.

Chiara


Per qualsiasi maggiori info su di me e le mie attività visita il mio sito www.chiararegalbuto.com e iscriviti alla CicloLetter per rimanere aggiornata sulle novità e gli appuntamenti in programma!

51 visualizzazioni0 commenti

Σχόλια


bottom of page