• Chiara

La Crona, i giorni del sangue e il tempo sacro del Silenzio


E dopo tutto il turbinio di emozioni, che l’Incantatrice ha amplificato durante la tua fase pre-mestruale potenziando al massimo tutto ciò che stai vivendo, all’improvviso, silenziosa, arriva lei: la Crona. Fa il suo ingresso con passi delicati, ma decisi e insieme al Sangue ti riporta al tuo centro.



Quando la Crona arriva ti riporta all’essenza.


L'archetipo della Crona è l’energia che arriva dentro ogni donna il primo giorno di mestruazione (o qualche giorno prima), con l’arrivo del sangue. E’ un’energia molto sottile e silenziosa, ma la più profonda e sacra fra gli archetipi femminili.



La Crona è la vecchia Saggia che vive dentro ognuna di noi, è la nostra parte più intima, che ogni mese porta morte e rinascita. E' colei che, in quello spazio vuoto fra la fine di un ciclo e l'inizio di quello nuovo, è in grado di ascoltarsi e di fermarsi e, raggiunto il centro della sua anima, di accettarsi e godere di quello che semplicemente E'!

Onorare i giorni in cui essa entra nelle nostre vite è un rituale sacro, che non dovresti mai dimenticare di fare, anche solo per 5 minuti tutti i mesi.

Puoi farlo nei giorni delle mestruazioni, se sei una donna ciclica o con la luna nuova, se sei già passata alla fase di donna completa (in menopausa).

Qualsiasi sia la fase della vita in cui ti trovi, per sentirti bene e allineata alla tua vera natura femminile, se ancora non lo fai, è importante che tu impara a dare spazio a questo archetipo nella tua vita.

Come? Puoi farlo in infiniti modi ma uno, il più semplice (anche se apparentemente difficile nella società frenetica in cui viviamo), è questo: FERMARTI E ASCOLTARTI... IN SILENZIO!

E proprio in questo, nel "tempo sacro del Silenzio" che sta il dono più grande di questo archetipo.

Il messaggio che la Crona ti porta ogni mese (con le mestruazioni o con la luna nuova) è questo:

"Fermati, ascoltati... lascia morire ciò che deve morire e lascia fiorire ciò che deve fiorire.. tutto avverrà con semplicità e naturalezza, come avviene la vita stessa... che tu ti muova o meno.. la vita andrà avanti da sola"

Per cui, cara donna, quando la Crona fa capolino nella tua vita c’è solo una cosa che puoi fare.. fermati e lasciare spazio alla sua saggezza!

Se inizierai a concederle il giusto spazio, la tua Crona interiore ti aiuterà a fidarti di te, del tuo sentire e della tua capacità di godere di te stessa e del tuo Sacro Tempo del Silenzio.

Il mio augurio è che tu possa aprirti a questa possibilità e meravigliarti de benefici che esso potrà portare alla tua vita!

Con affetto!

Chiara



63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti