Date da definire | Online e/o in presenza

AperiCiclo

Speciali Happy Hour al Femminile con gli archetipi!
La registrazione è stata chiusa
AperiCiclo

Orario & Sede

Date da definire
Online e/o in presenza

Info sull'evento

Per ricevere aggiornamenti sulle date dei prossimi appuntamenti o se vuoi organizzare gli AperiCICLO nella tua zona contattami.

Cosa sono gli AperiCiclo? 

Gli AperiCiclo rappresentano un “ritrovo al femminile”, uno spazio di incontri, racconti, sperimentazione e condivisione. Ad ogni AperiCiclo ogni Donna viene accolta al “Tavolo della Luna” insieme alle altre donne, con le quali potrà condividere e sperimentare il movimento e i cambiamenti delle sue energie cicliche femminili.

Gli aperiCICLO sono degli incontri di gruppo in cui ogni partecipante, in un clima leggero e spensierato tipico di un aperitivo, ha la possibilità di dedicarsi un tempo di qualità per se stessa osservando e condividendo con altre donne aspetti diversi della propria vita e natura ciclica femminile. Durante ogni incontro potrai portare consapevolezza sul tuo vissuto e rispecchiarti in quello delle altre, trovando uno spazio intimo al femminile in cui sentirti ascoltata e accolta senza giudizio.

Gruppi ristetti (6-8 partecipanti al massimo)

In un clima semplice e spensierato, sorseggiando un aperitivo insieme, impareremo a ritornare alla nostra Femminilità Autentica sostenendoci l’un l'altra alla scoperta della nostra Natura Ciclica.

Durante i 4 appuntamenti avremo modo di chiacchierare, condividere ed esplorare insieme le nostre quattro energie archetipiche femminili: la Fanciulla, la Madre, l’Incantatrice e la Crona.

Ad ogni incontro impareremo ad usare sempre meglio il Disco Lunare e il Diario Mestruale (già presentati nell'incontro introduttivo) e ci confronteremo e specchieremo con le altre partecipanti facendo parlare l'archetipo attivo in ognuna durante quella giornata. Ci addentreremo poi nelle caratteristiche e nei doni di ogni energia, scoprendola, sperimentandola e apprendendo qualche consiglio pratico per percepirla, attivarla o riequilibrarla se necessario.

PER CHI SONO?

 Gli AperiCiclo sono aperti a tutte le donne che hanno voglia di passare una serata al femminile, per onorare la propria natura ciclica. Sono per tutte le donne, di qualsiasi età, con o senza ciclo mestruale, che hanno voglia di ritagliarsi uno spazio sacro in cui tornare alla propria Femminilità Autentica sostenute dalla presenza delle altre Donne.. da cuore a cuore.. da grembo a grembo. Sono aperti a tutte le donne, con qualsiasi grado di consapevolezza rispetto alla propria natura ciclica. Ognuna di noi potrà portare il suo personale contributo in un percorso di crescita reciproca!

COSA SERVE?

  • se online avere sul proprio pc o smartphone l'app Zoom per accedere al link che ti invierò per accedere all'incontro
  • sapere in che giorno del ciclo sei (o che archetipo è attivo in te quel giorno se sei una Donna Completa)
  • un aperitivo da bere insieme alle altre durante l'incontro (che rappresenti la fase del ciclo in cui ti trovi o l'archetipo che senti risuonare in te quel giorno se sei una Donna Completa) e con cui ti presenterai al gruppo
  • la voglia di conoscerti e sperimentarti in maniera leggera e divertente

Quanto durano

Gli aperiCICLO hanno cadenza ripetitiva con cicli di 4 incontri, come le 4 energie che governano la Donna + 1 incontro di condivisione finale del lavoro svolto insieme. Ad ogni incontro viene analizzata e sperimentata un’energia archetipica.  Partecipare ai 4 incontri e ripeterli mensilmente permette alla donna di conoscere (prima) e sperimentare e condividere (poi) il suo Ciclo completo con le sue caratteristiche e movimenti.

Perchè partecipare?

  •  per riconoscere osservare e sperimentare le 4 energie archetipiche femminili che governano ogni Donna, collegate al ciclo mestruale e al ciclo lunare
  • per ritornare in contatto con la tua Natura Ciclica e imparare a vivere la tua quotidianità in sintonia con essa
  • per ricollegarti alla Tua Femminilità Autentica e ridare valore al Tuo Grembo e al Tuo Ciclo
  • per ritrovare il Tuo Spazio Sacro al Femminile in cui potrai essere libera di scoprire e mostrare Te Stessa e in cui sentirti accolta dalla calda energia delle altre donne

"Partecipare ad un AperiCiclo significa “tornare a casa” in un Cerchio Sacro di Donne, in cui è possibile essere semplicemente se stesse, trovare ascolto e comprensione senza giudizio".

 (Chiara Regalbuto)

Condividi questo evento