mer 30 nov
|MIA FIGLIA HA IL CICLO? E ora che le dico?
MIA FIGLIA HA IL CICLO. E ora che le dico?
Webinar dedicato alle mamme per riflettere insieme su come introdurre la propria figlia al ciclo mestruale e aiutarla a vivere la sua femminilità in modo pieno e appagante, senza sentirsi sbagliata o inadeguata.
Orario & Sede
30 nov 2022, 21:00
MIA FIGLIA HA IL CICLO? E ora che le dico?
Info sull'evento
Come accompagnare la propria figlia al menarca e alla ciclicità consapevole
e aiutarla ad imparare ad esprimere al meglio le sue potenzialità, senza sentirsi sbagliata o inadeguata.
Seminario online dedicato alle mamme di figlie femmine
-----------
Le mestruazioni e il ciclo mestruale, sono ancora un tabù e spesso le mamme, all'arrivo del menarca della propria figlia si limitano a dirle questa frase: "Amore, congratulazioni! Sei diventata una signorina!" (che per la ragazza non vuol dire niente!) e a fornirle indicazioni sommarie sulla fertilità e sull'utilizzo di assorbenti e antidolorifici (come se le mestruazioni fossero una malattia!!).
Ma il menarca è molto di più di tutto ciò, per ogni fanciulla rappresenta l'ingresso nel mondo della Donne, del Femminile e della Ciclicità.
Da quel giorno il suo modo di vivere non sarà più lineare, ma ciclico e questa è davvero la prima informazione essenziale che ogni mamma dovrebbe passare alla propria figlia, per garantirle una vita piena e allineata alla sua natura femminile e permetterle di conoscere e manifestare i suoi talenti e attitudini al massimo delle sue potenzialità.
Purtroppo questo avviene ancora troppo poco, perché sono le madri stesse a non avere ricevuto queste informazioni.
È tempo per noi mamme di cambiare rotta! Di riappropriarci delle antiche conoscenze sulla ciclicità, per diventare educatrici di nuove "piccole donne" consapevoli del loro potere e dei doni della natura ciclica femminile.
Per questo motivo ho deciso di offrire, a tutte le mamme che sentono di voler fare la differenza per la propria figlia, la possibilità di partecipare a questo webinar a loro dedicato per riflettere insieme su come introdurre la propria figlia al ciclo mestruale e aiutarla a vivere la sua femminilità in modo pieno e appagante, senza sentirsi sbagliata o inadeguata.
Insieme scioglieremo dubbi e tabù sulle mestruazioni e il ciclo mestruale e ci confronteremo sul ruolo di sostegno della madre nello sviluppo di una femminilità sana della propria figlia
--------
Guarda QUI il video di presentazione!
QUANDO?
Mercoledì 30 novembre alle ore 21
DOVE?
online su Zoom
Costo di partecipazione: 25 euro
Per confermare la tua presenza clicca qui sotto su "INFO e ISCRIZIONI" o scrivimi un messaggio WhatsApp 393.6635518