Chi sono 

Ciao sono Chiara Regalbuto

Sono qui per accompagnarti a ritrovare dentro te stessa benessere, equilibrio, forza, sicurezza e fiducia insegnandoti un nuovo modo di esprimerti e vivere la tua vita seguendo il tuo Ciclo Mestruale e le sue fasi.

Come? Aiutandoti a:

COMPRENDERE

che il tuo Ciclo Mestruale influenza ogni ambito della tua vita e che, nel suo andamento e nelle sue fasi, si manifestano i tuoi talenti e le caratteristiche più intime della tua personalità e del tuo essere donna.

SCOPRIRE E TRACCIARE

la tua personale CicloMappa, il tuo modo unico di essere e vivere nella quotidianità le tue energie mestruali.

OSSERVARE E ASCOLTARE

i messaggi che il tuo grembo e il tuo ciclo ti inviano, attraverso sintomi fisici e/o emotivi, per ricondurti al tuo centro e diventare chi sei.

INDIVIDUARE E UTILIZZARE

gli strumenti e i supporti più adatti a te per riportare armonia al libero fluire delle tue energie.

Credo che ogni donna abbia, racchiusi dentro al proprio    grembo, infiniti doni e talenti e il diritto e dovere di portarli nel mondo realizzando i propri sogni. 

Con il mio lavoro desidero contribuire alla creazione di un mondo pieno di donne felici, sane, sicure di sè

e libere di  essere e diventare chi realmente sono.

Sono una Catalizzatrice di CicloArmonia!

Catalizzatrice è il termine che amo utilizzare per definirmi.

Il mio ruolo, infatti, come un catalizzatore in chimica,  è quello di STIMOLARE e ACCELLERARE il processo di ripristino e manifestazione della Tua Natura Ciclica Femminile e delle tue risorse interiori.


Ti accompagno lasciandoti libera di fare la tua esperienza con i tuoi modi e  tempi, nel rispetto del tuo “sentire” unico e prezioso,  favorendolo senza diventare parte integrante dello stesso. 
In questo modo puoi ritrovare da sola la FORZA e la SICUREZZA per  riappropriarti di te stessa e della tua vita, trasformandola a beneficio della tua salute, del tuo benessere e della realizzazione dei tuoi sogni.

Che cos’è CicloArmonia?

CicloArmonia è lo stato di Ben-Essere Donna, ovvero di Vivere Bene il tuo Essere Donna, che puoi sperimentare e vivere ascoltando e seguendo il tuo Ciclo Mestruale e le sue fasi. 


È la capacità innata, presente dentro la tua natura femminile,  che si attiva riconoscendo nel tuo Ciclo Mestruale la più importante e preziosa risorsa per vivere in armonia, salute e al massimo delle tue potenzialità.

ISCRIVITI ALLA CICLOLetter  E RICEVI SUBITO IN OMAGGIO

L'audio meditazione “Incontra te stessa”  

Per scoprire le tue 4 dee interiori, armonizzare il tuo ciclo mestruale e

ritrovare il potere della tua natura ciclica femminile.

La mia storia

Se sei giunta fino a qui, e stai pensando che il mio aiuto possa esserti utile, è molto probabile che tu abbia la curiosità di conoscere qualcosa di più su di me e ti stia domandando chi sono e quali siano il mio percorso personale e la mia formazione professionale.

Te lo racconto con piacere anche e soprattutto perché è proprio grazie alla mia storia e alle esperienze che ho vissuto sulla mia pelle fino ad ora, che oggi posso con sicurezza accompagnarti in un processo di trasformazione e fioritura e di ritrovato Ben Essere, molto simile a quello che ho compiuto io stessa, su di me, nell’arco degli ultimi 15 anni.

Devi sapere, infatti, che non sono sempre stata così.

La mia vita è stata per anni caratterizzata da timidezza, insicurezza, senso di inadeguatezza, scarsa autostima e dipendenza; per lungo tempo ho cercato fuori di me, nelle amicizie, e soprattutto nelle relazioni affettive e nella figura maschile, quel sostegno e quella sicurezza che non riuscivo a trovare in me

Sentivo da sempre di avere dentro un grande potenziale e nutrivo un grande desiderio di esprimerlo e manifestarlo nel mondo, ma qualcosa di sconosciuto e impalpabile non mi permetteva di farlo, rendendomi sempre insicura e vulnerabile.

Questo fintanto che, all’età di circa 20 anni, in un momento di estrema sofferenza per la fine della mia prima importante relazione d’amore, per ritrovare equilibrio mi sono imbattuta in primis nella floriterapia di Bach, poi nel mondo olistico, spirituale e della crescita personale fino ad arrivare alla naturopatia, alla danzaterapia per poi giungere alla grande vera iniziazione della mia vita: la scoperta del Ciclo Mestruale e le sue energie, grazie alla lettura del libro Luna Rossa di Miranda Gray, che mi ha letteralmente cambiato la vita. 

L’incontro con la Luna e la Ciclicità femminile è stata per me una vera e propria “chiamata”.

Non sapevo ancora il perché in quel momento, ma percepivo che, in quel fluire, in quel ciclo infinito e in quell’eterno cambiare, c’erano nascoste le chiavi per ritrovare il mio benessere, la mia forza e la mia vera identità.

Da li è iniziato un viaggio dentro me stessa alla riscoperta delle mie risorse, le mie caratteristiche, i miei talenti e doni attraverso l’ascolto del mio ciclo e delle sue energie. Negli anni sono entrata a far parte del movimento mondiale della Womb Blessing® – Risveglio delle Energie Femminili e sono diventata Moon Mother®, prima per aiutare me e poi per il desiderio di poter portare questa antica conoscenza e saggezza alle altre donne, aiutandole a riconnettersi con la propria natura femminile e ciclicità. 

Con il tempo ho iniziato a condurre cerchi di donne e condividere momenti di meditazione e aggregazione e a offrire consulenze individuali unendo tutte le competenze, tecniche ed esperienze che negli anni avevo praticato su me stessa e appreso nei miei percorsi formativi.

La fase del cambiamento

Nel 2020, in piena emergenza pandemia, ho sentito che non avevo più tempo da perdere. Il momento che attendevo da anni era giunto. Ho lasciato dopo 13 anni il mio lavoro da dipendente presso una nota casa automobilistica per iniziare a svolgere quello che sentivo essere il mio vero Business del Cuore, un lavoro che mi permettesse di esprimere i miei talenti e le mie competenze e realizzare il mio sogno di aiutare altre donne a fare lo stesso, a stare bene nella propria pelle e realizzarsi.

Ora sono finalmente qui, al tuo servizio, pronta ad accompagnarti e sostenerti in un viaggio simile al mio, ma del tutto individuale, verso la riscoperta della tua CicloArmonia!

Il mio curriculum formativo e professionale

Per trasparenza e completezza qui di seguito ti elenco alcuni dei principali percorsi formativi ed esperienze lavorative che fanno parte della mia personale cassetta degli attrezzi che utilizzo nel mio lavoro.

  • 2005 – Laurea triennale  in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso Università IULM

  • 2007 – Corso per l’insegnamento delle Danze dei Fiori di Bach di Anastasia Geng presso Scuola di Danze Meditative di Joyce Dijkstra

  • 2012 – Diploma triennale di Naturopatia presso Istituto Rudy Lanza

  • 2014 – Corso di Floriterapia di Bach livello 2 presso Bach Center

  • 2015 – Training e iniziazione  Moon Mother Livello 1 con Miranda Gray

  • 2016 – Training e iniziazione Moon Mother livello 2 con Miranda Gray

  • 2016 – Corso e diploma di Operatrice del Metodo I misteri del Femminino per Uomini e Donne di Isabella Magdala

  • 2017 – Corso di Respirazione Alchemica e Sessualità Sacra con Sajeeva Hurtado

  • 2018 – Iniziazione di primo livello all’Arte Spirituale Andina con Sandro Pravisani

  • 2021 - Workshop Certified Red Moon Oracle Readers con M. Gray

Oltre a queste formazioni ufficiali negli anni ho seguito molti corsi e percorsi di crescita personale e spiritualità, che mi hanno permesso di apprendere molte altre tecniche pratiche e strumenti utili per stare bene fisicamente ed emotivamente e a riconnettersi alla propria interiorità.

Dopo la mia laurea, per 13 anni ho lavorato presso Bmw Bank GmbH come Insurance Customer Service Representative occupandomi dell’assistenza ai clienti che mi ha permesso di sviluppare e ampliare le mie già innate capacità di ascolto, empatia e problem solving. 

Ho sempre amato il settore della comunicazione, con particolare predilezione per le nuove tecnologie e tutti i lavori che permettono di esprimere e comunicare la propria creatività.

Con il tempo ho capito che anche questo faceva parte del mio percorso personale, oltre che professionale. Spesso, senza volerlo, mi sono trovata a sostenere amiche/i nel focalizzare e comunicare la propria unicità, offrendo supporto personale e pratico per iniziare a manifestare la propria identità.

 

Pertanto attualmente utilizzo anche le mie competenze di marketing e comunicazione all’interno della mia attività qualora si interfaccino a me donne che, nel loro processo di fioritura/rinascita, hanno il bisogno di imparare a manifestarsi nel mondo ed esprimere il proprio messaggio anche grazie agli strumenti di comunicazione digitale. 

Attualmente, oltre a praticare la mia libera professione come Naturopata e Catalizzatrice di CicloArmonia, sono anche Consulente del Benessere OL3 presso Forever Living Italia.